Ristrutturazione interna appartamento Firenze

  • Argomento:
    Portfolio
  • Cliente:
    Privato

Anno 2014
Committente Privato
Fase: in corso di progettazione
Progetto e Direzione dei Lavori: Geom. Giacomo Lombardo
Progettazione strutture: —
Realizzazione: da definire
Sicurezza Cantiere: Geom. Giacomo Lombardo

L’intervento edilizio riguarda la ridefinizione interna degli spazi per le esigenze dell’acquirente. Il progetto prevede la modifica dello spazio di ingresso, della cucina e del soggiorno oltre a modifiche alla zona notte.

La redistribuzione degli spazi è pensata per rendere più attuale e fruibile la superficie calpestatile dell’abitazione ottenendo un grande spazio all’ingresso che comprenda le funzioni della zona giorno, unita in un unico open space luminoso e nel quale la scelta degli arredi e dei complementi sia la componente determinante per ridefinire lo stile con il gusto personale del proprietario.

Nell’unico bagno dell’abitazione è stato introdotto un antibagno, per compensare in parte la mancanza del secondo servizio (non desiderato dal proprietario) e rendere più accogliente e meno “lungo”, il bagno esistente. E’ stato inserito un piatto doccia rubando pochissimo spazio alla grande cameretta adiacente.

L’area di disimpegno è stata ripensata per migliorare i percorsi e gli accessi ai vari ambienti ed infine è stato inserito, nella camera padronale, un locale guardaroba.

 

Related Entries